OMBRE LONTANE

OMBRE LONTANE


Il mio tempo è trascorso
sulle ombre lontane,
come quando da infante
giocavo sui prati,
incurante del serio
ed imminente futuro.
Quella voce del saggio
che chiedeva di udire,
le cose che un bimbo
non voleva ascoltare.
Adesso maturo
del sapiente trascorso
mi ritorna la voce
di quell’ombra a me cara.
Quel vecchio ormai curvo
con le mani insicure
che la vita ha plasmato
col suo lento cammino,
Quell’uomo vissuto
lontano se ne andato.
Mi ha indicato una via
dove ho sempre mirato.
Quell’ombra lontana
mi è rimasta nel cuore
ed io la porto con me,
con orgoglio ed amore

(VITO Giarratano)

Nenhum comentário:

Pra se pensar ....

Desespero anunciado

Desespero anunciado Para que essa agonia exorbitante? Parece que tudo vai se esvair O que se deve fazer? Viver recluso na pr...