CERCARE E RICERCARE


Cercare  & Ricercare


Cosa mi spinge andare avanti?
Chi mi attira verso luoghi sconosciuti?
Dove voglio arrivare?
Che voglio trovare?

Sono pellegrino e bisognoso…
Mi mancano presenze e sentieri…
Affronto sempre mari e monti di sconfitte…
Ma non smetto di cercare: perché?

Ti trovo! E già non ti sei più
Se ti rinchiudo tu ne vai lontano
Se mi metto di nuovo in cammino tu sei con me
È quando ti perdo è che la tua stella mi guida verso nuove confini.

Senza di te: non ho gioia e non ho speranza;
Il mio sguardo è grigio e senza sapore;
Sono assaltato dalla notte e dalla tristezza;
E mi alimento solo di lacrime e di paure.

Ma se tu ti sei: Sono dinamico e vicino alla serenità
Riconosco i miei limiti e qualità;
Altre porte si illuminano e si aprono per me;
Vedo nuovi orizzonti e seguo nuove avventure.

La mia essenza? Cercare te.
La mia vita? Scoprire te.
La mia forza? Volere te.
Il mio senso? Ricercare te…

Ribeiro, Jorge
Epifania 2013 

Nenhum comentário:

Pra se pensar ....

Desespero anunciado

Desespero anunciado Para que essa agonia exorbitante? Parece que tudo vai se esvair O que se deve fazer? Viver recluso na pr...